Addio al marchio Microsoft Office

 

Dal gennaio 2023 Microsoft sostituirà il marchio Office con Microsoft 365 quasi tre anni dopo aver rinominato Office 365 in Microsoft 365.



Office è un nome così noto che si fa fatica a vederlo abbandonato ma secondo Microsoft, essendo Microsoft 365 la suite di punta per la produttività ed includendo molte più applicazioni rispetto a Office classico, era necessario per promuovere in maniera più specifica l’offerta di servizi collegati al cloud.

La lista completa delle App presenti in Microsoft 365 vede inclusi Outlook, Word, Excel, PowerPoint, Publisher, Access, OneDrive, SharePoint, Teams, Exchange, Intune, Defender, Virtual Desktop, Azure Information Protection, Conditional Control e di sicuro altre ne arriveranno

Il passaggio da Office a Microsoft 365 avverrà per gli utenti aziendali, personali e nella didattica senza alcuna modifica se non il cambio del nome pertanto gli abbonamenti, gli account e i files esistenti rimarranno gli stessi.

Il marchio Office non sparirà del tutto, gli acquisti una tantum di Office 2021 e Office LTSC non subiranno alcun cambio di nome.

 



Condividi

Potrebbero interessarti anche...