Netflix stringe le redini sulla condivisione delle password
Che le password di Netflix vengano condivise è un dato di fatto, sono in molti a sottoscrivere un abbonamento e dividere le spese con amici o parenti, Reed Hasting CEO di Netflix aveva dichiarato più volte che la condivisione dell’accesso era una cosa positiva.
Pare che ora, invece, Netflix voglia cambiare politica.
Molti utenti hanno già ricevuto un messaggio che diceva loro di verificare il proprio account: “Se non vivi con il proprietario di questo account, hai bisogno del tuo account per continuare a guardare” e chiede agli utenti di verificare la propria identità tramite e-mail o messaggio di testo.
Non è chiaro come Netflix effettui queste verifiche ma potrebbe essere attraverso gli indirizzi di IP e pare che, proprio per questo, la verifica sia limitata al momento solo agli Smart TV anche perchè un utente potrebbe utilizzare la piattaforma su smartphone e tablet quando è lontano da casa.
In ogni caso la cosa è del tutto legittima considerato che Netflix ha dichiarato che l’utilizzo di questo sistema di condivisione della password gli fa perdere una notevole quantità di introiti.