Apple sta testando USB-C sugli iPhone al posto del Lightning

 

Secondo Bloomberg, Apple starebbe testando l’utilizzo del connettore USB-C al posto del Lightning per la ricarica ma anche per il trasferimento di dati visto che USB-C è più veloce.

Ciò permetterebbe alla Mela di conformarsi alla regolamentazione europea che vuole un unico standard relativamente alle porte da utilizzare per la ricarica dei dispositivi mobili.



In previsione di questa modifica hardware, Apple ha allo studio anche un adattatore che permetterà di utilizzare i futuri accessori con USB-C con i dispositivi che ancora utilizzano il vecchio connettore; bisognerà vedere se tale adattatore verrà fornito insieme all’accessorio o se sarà un costo ulteriore per l’utente (propendo per la seconda ipotesi conoscendo Apple) .

Se Apple andrà avanti con questo cambio (è da anni che se ne parla), non avverrà comunque prima del 2023 pertanto i nuovi modelli che usciranno quest’anno avranno comunque la porta Lightning.

Considerando che già alcune apparecchiature come iPad o Mac già utilizzano USB-C, gli utenti portanno utilizzare un unico dispositivo di caricamento per tutti i propri devices il che non sarebbe male..




Condividi

Potrebbero interessarti anche...