Windows 11: moltissimi problemi con l’aggiornamento 22H2
Da pochi giorni è stato rilasciato l’aggiornamento ufficiale 22H2 per Windows 11, il primo grosso aggiornamento reso disponibile da Microsoft sta dando molti problemi soprattutto in ambito aziendale.
Microsoft segnala che ci sono problemi con i pacchetti di provisioning e Windows potrebbe non funzionare correttamente e potrebbe anche riavviarsi in modo imprevisto dopo l’aggiornamento.
Problemi anche con i Client Desktop Remoto che a quanto pare cerca di connettersi via UDP senza nemmeno provare a farlo in TCP, quindi, nonostante le porte aperte sul firewall il servizio non funziona. C’è un work around che però non è uffiale a questo indirizzo.
Problemi di prestazione con le GPU NVIDIA che però pare siano rientrati grazie ad un aggiornamento dei drivers da parte di NVIDIA.
Tanto per cambiare, ormai è un errore ricorsivo, problemi con la confugurazione di alcune stampanti i quali drivers mandano in crash il sistema.
Microsoft sta continuamente rilasciando ISO aggiornate ma più le aggiornano è più crescono i problemi, forse la fretta questa volta non ha portato buoni risultati.
Il consiglio è quello di attendere a procedere all’aggiornamento finchè non verranno rilasciati tutti i fix ai problemi riscontrati.