Elon Musk alla fine acquista Twitter
Il consiglio di amministrazione di Twitter ha deciso di accettare l’offerta di acquisizione da 44 mialrdi di dollari di Elon Musk.
Già da ieri, le prime voci sull’acquisizione avevano fatto salire le azioni di Twitter dopo una crisi durata settimane attribuita ad una mancanza di fiducia nell’accordo tra le parti.
Dopo aver acquistato il 9,2% delle azioni all’inizio del mese diventando il maggior azionista, Twitter ha offerto a Musk un posto nel consiglio di amministrazione, offerta che è stata rifiutatata per poi avanzare un’offerta di acquisizione totale.
Twitter all’inizio ha barcollato un pò sperando nell’intervento di qualcuno più vicino alle politiche già in essere ma questo qualcuno non si è fatto avanti o perlomeno lo ha fatto ma senza superare l’offerta di Musk.
Ora che è al comando, Musk ha già evidenziato la volontà di riformare la società in base alle sua visione
Ho investito in Twitter perché credo nel suo potenziale per essere la piattaforma per la libertà di parola in tutto il mondo e credo che la libertà di parola sia un imperativo sociale per una democrazia funzionante. Tuttavia, da quando ho effettuato il mio investimento, ora mi rendo conto che l’azienda non prospererà né servirà questo imperativo sociale nella sua forma attuale.
Twitter ha bisogno di essere trasformato in un’azienda privata.
ha detto, vedremo come queste parole avranno seguito e come reagirà l’immensa audience che fa uso del social network e soprattutto se verranno riammessi quegli utenti “censurati” dalla piattaforma come Donald Trump o il dottor Robert W. Malone.