Come configurare la segreteria telefonica in Teams (se si possiede il sistema telefonico aziendale Microsoft Teams)

Gli utenti aziendali che posseggono Microsoft 365 con attivato il Sistema Telefonico possono effettuare e ricevere chiamate telefoniche con il numero aziendale attraverso Microsoft Teams.

Vediamo come impostare la segreteria telefonica.



Una volta effettuato l’accesso a Microsoft Teams cliccare su “” accanto all’immagine del profilo e di seguito la voce” Impostazioni

Nella successiva finestra cliccare su “Chiamate” e di seguito cliccare sul pulsante “Configura segreteria telefonica

 

Apparirà la configurazione di default.

Così com’è potrebbe andare già bene tranne che per la lingua, di default è Inglese ma ovviamente può essere impostata quella preferita; se non si cambiano le altre impostazioni quando partirà la segreteria telefonica l’annuncio sarà quello predefinito dal sistema.

Attraverso  il tasto “Registra un messaggio di saluto” è possibile registrare un messaggio di benvenuto con la propria voce; apparirà la schermata della Segreteria attraverso la quale, seguendo le indicazioni vocali sarà possibile procedere alla registrazione

 

Se non si vuole usare la propria voce per il messaggio di saluto è possibile scrivere un messaggio che poi verrà letto attraverso la sintesi vocale con la voce preimpostata dal sistema. E’ possibile inserire un messaggio sia per quando la segreteria si attiva se non si risponde alla chiamata, sia per quando si è fuori sede.

 

E’ possibile impostare delle regole di risposta, di default è impostata “Consenti al chiamante di registrare un messaggio” ma è possibile attraverso le altre opzioni consentire al chiamante di registrare un messaggio oppure di essere trasferito ad un altro utente, terminare la chiamata senza fare nulla, terminare la chiamata dopo il messaggio di saluto oppure trasferire direttamente la chiamata ad un’altra persona.

 

 

L’ultima opzione è quella di impostare la riproduzione del messaggio di saluto quando si è fuori sede, selezionando una delle tre opzioni verrà presentato il messaggio di saluto quando si è fuori sede che è stato impostato precedentemente in forma testuale e gestito dalla sintesi vocale.

 




Condividi

Potrebbero interessarti anche...