Ufficiale, Windows 11 uscirà il 5 ottobre
Microsoft ha annunciato che il nuovo sistema operativo inizierà ad essere rilasciato il 5 ottobre, prima di quanto si pensasse quindi ed in contemporanea alla distribuzione nei negozi dei primi dispositivi con il sistema precaricato.
Verrà distribuito come aggiornamento agli utenti in possesso di dispositivi completamente compatibili ma molti utenti potrebbero non riceverlo fino a metà del 2022.
Queste le parole di Microsoft:
L’aggiornamento gratuito a Windows 11 inizierà il 5 ottobre e sarà graduale e misurato con particolare attenzione alla qualità. Seguendo gli straordinari insegnamenti di Windows 10, vogliamo assicurarci di offrirti la migliore esperienza possibile. Ciò significa che ai nuovi dispositivi idonei verrà offerto l’aggiornamento per primi. L’aggiornamento verrà quindi implementato nel tempo sui dispositivi sul mercato in base a modelli di intelligence che considerano l’idoneità dell’hardware, le metriche di affidabilità, l’età del dispositivo e altri fattori che influiscono sull’esperienza di aggiornamento. Prevediamo che a tutti i dispositivi idonei verrà offerto l’aggiornamento gratuito a Windows 11 entro la metà del 2022.